20.9 C
Lecce
sabato, Novembre 8, 2025

Corini: “Bisogna tirar fuori il carattere”

Antipatico imprevisto in casa giallorossa alla vigilia di una partita importante come quella contro il Monza. Stefano Pettinari, si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra, per lui, quindi, il campionato termina qui e non potrà essere a disposizione per il rush finale. Ancora: Marco Calderoni sottoposto ad ecografia ha fatto rilevare un ispessimento della fascia del flessore dell’alluce piede destro e non sarà disponibile per la partita di domani, ma si spera  di recuperarlo per le ultime due.

Mister Eugenio Corini alla vigilia della sfida dichiara: “Penso che anche nelle ultime due sconfitte le prestazioni siano state fatte e anche chi è entrato dalla panchina ha dato il suo, a volte si ha un impatto più qualitativo altre no, ma l’atteggiamento teso a  fare bene c’è stato”. E ancora: “Siamo secondi, dobbiamo giocare tre partite e quando la strada diventa più stretta è lì che bisogna tirare fuori il carattere. Quando si hanno obiettivi ambiziosi, bisogna essere determinati nel perseguirli”

Corini non disporrà di Majer, squalificato ma ci sono altre opzioni su cui in queste ore che dividono dal fischio di inizio avrà modo di riflettere.

Il Monza nell’ultimo incontro ha prodotto una prestazione ricca di  manovre e controllo di palla.  Corini dice: “ Dobbiamo essere bravi nella fase di non possesso, spingerli in zone in cui sono meno pericolosi e giocare come sappiamo”.

E  a proposito dello scivolone interno dice: “ Comprendo la delusione dei tifosi che sabato ci hanno dimostrato il loro affetto, ma chiedo a tutti di starci vicino perché proveremo fino alla fine di raggiungere il nostro obiettivo”

Questo l’elenco dei convocati: Bleve , Maggio , Pisacane, Lucioni , Meccariello , Paganini, Mancosu , Coda, Yalçin , Stepinski, Nikolov, Dermaku, Listowski, Gabriel, Vigorito, Björkengren, Zuta, Gallo, Hjulmand, Henderson,  Tachtsidis,  Rodriguez.

Articoli collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NEWS